terminato il grande mosaico raffigurante un guerriero ligure apuano dai maestri mosaicisti Daniele e Gabriele Lochtmans.

siamo in attesa del termine del terzo mosaico che collegherà idealmente il guerriero ligure apuano con il longobardo Tassilone.

a presto l’inaugurazione dei due mosaici  finali, che con quello già presente, formeranno un trittico unico nel suo genere in Versilia.

sono iniziati i lavori di riqualificazione della piazza “Delle Catene”, verrà sostituita la staccionata in legno ormai degradata, spostati alcuni arredi in marmo, sistemato lo scarico della fontana con la grande vasca in marmo, spostata la panchina in pietra davanti alla spada nella roccia, aggiunta una piccola vasca in marmo alla piccola fontana anch’essa accanto alla spada nella roccia

le associazioni paesane stanno valutando assieme ad alcuni importanti scultori locali la disposizione di alcune sculture che abbelliranno e valorizzeranno con la loro presenza le piazze e le strade del borgo

sta per essere ultimato il grande acquerello di Fabrizio del Tessa raffigurante l’arrivo di Tassilone a Terrinca (qui riportato un piccolo dettaglio)

Il Buon Pastore, mosaico di mt.3.30 x 1.40 .

sarà collocato nei prossimi giorni nel nostro borgo

festa medioevale

Finalmente dopo due anni di interruzione quest’anno riparte la grande festa medioevale di Terrinca. Tassilone il Longobardo e la sua dama saranno lieti di ospitarvi nel borgo di Terrinca il 13 e 14 agosto dove troverete musici, saltimbanchi, duelli, spettacoli itineranti e molto altro ancora. Nelle prossime settimane sarà disponibile il programma della manifestazione.